2010 Reportage fotografico

2010 Reportage fotografico

2010 Reportage fotografico

Siamo partiti in 5 con 4 macchine fotografiche, ammaliati dal ricordo di quella terra rossa e complessa, curiosi di vederla o di non vederla coperta dalla neve invernale.

Abbiamo seguito, ci siamo fatti guidare da Don Giovanni, nei meandri di un paese ricco di assurdo, forse quanto il nostro, ma sicuramente un assurdo più dichiarato, che lo rende fantastico e amabile.

Abbiamo sentito messe in villaggi isolati da chilometri di nulla. Abbiamo festeggiato capodanno lanciando botti e correndo per la piazza di Puke per non prenderli in testa. Abbiamo cenato al ristorante con cose fantastiche, ma anche con zuppe vomitevoli. Abbiamo visto occhi, mani e piedi, e abbiamo cercato di comprenderli.

Perchè fare un “reportage”? No, ma che reportage, non siamo reporter, la voglia era ed è sempre, ogni volta che andiamo, quella di GUARDARE, e magari tramite alcuni scatti riuscire a spiegare a chi non c’era la grandezza e la bellezza di questo paese e di questo popolo, e allo stesso tempo mostrarlo all’Albania.

dpp__0001-22

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *